TECNOLOGIE

dentista a Figino Serenza

SCANNER INTRAORALE

La soluzione ideale per l’acquisizione delle impronte dentali

Lo scanner intraorale permette di ottenere un’impronta dentale digitale ad alta precisione tramite una scansione ottica, che ricostruisce in tempo reale le caratteristiche morfologiche dei singoli elementi dentali e delle gengive.
Grazie a questa tecnologia, l’impronta è subito visibile sullo schermo del computer, consentendo una diagnosi precisa e immediata.
Questa facilità di visualizzazione agevola la comunicazione con il paziente durante la spiegazione della diagnosi.

SCANNER
INTRAORALE

TAC
CONE BEAM

dentista a Figino Serenza

TAC CONE BEAM

Immagini tridimensionali e più dettagliate

Si tratta di una delle tecnologie più all’avanguardia degli ultimi anni e permette di vedere in tridimensione l’apparato cranio facciale. L’esame radiologico è fondamentale perché permette di studiare bene le ossa mascellari del paziente per inserire in maniera corretta gli impianti dentari.

dentista a Figino Serenza

TELECAMERA INTRAORALE

Diagnosi più precisa e veloce

Grazie alla telecamera intraorale è possibile effettuare una diagnosi precoce di molte patologie. Inoltre, le immagini proiettate sullo schermo agevolano la spiegazione al paziente degli interventi da effettuare.

TELECAMERA
INTRAORALE

CHIRURGIA
COMPUTER GUIDATA

dentista a Figino Serenza

CHIRURGIA COMPUTER GUIDATA

Meno dolore, meno gonfiore, più velocità

Un’altra delle tecnologie presenti in studio è la chirurgia guidata, grazie alla quale è possibile eseguire interventi di implantologia in modo meno doloroso. Inoltre, è meno invasiva e più rapida dell’implantologia tradizionale.

dentista a Figino Serenza

RADIOGRAFIA AI FOSFORI

Meno radiazioni e tutela dell'ambiente

Un sistema composto da radiografie digitali che si utilizzano al posto delle pellicole tradizionali e che vengono inserite in uno scanner ad altissima qualità per lo sviluppo digitale. Questi sistemi sottopongono il paziente a dosi radianti estremamente ridotte rispetto alle classiche tecnologie analogiche.

RADIOGRAFIA
AI FOSFORI

TELERADIOGRAFIA
CON TAC CONE BEAM

dentista a Figino Serenza

TELERADIOGRAFIA CON TAC CONE BEAM

Pianificare interventi correttivi con la massima precisione

Grazie a questo esame si ottiene un’immagine su cui è possibile avere una visione d’insieme della testa, per capire se la posizione delle arcate dentarie è corretta e se i denti sono nella giusta posizione rispetto alle ossa, permettendo di pianificare eventuali interventi correttivi.

dentista a Figino Serenza

PANORAMICA DENTALE

Il passaggio fondamentale per una visione d’insieme della struttura ossea del paziente

La radiografia panoramica è un esame radiologico prescritto per studiare i denti, le ossa dei processi alveolari e la mandibola. Permette inoltre di rilevare malformazioni dentarie (come denti inclusi) o di identificare lesioni ossee, infiammazioni, cisti o tumori degli alveoli o nella mandibola.

PANORAMICA
DENTALE

Dentista a Figino Serenza

Un gruppo di persone che condivide un obiettivo comune può raggiungere l’impossibile.

Dentista a Figino Serenza

COMPILA IL FORM A LATO PER PRENOTARE LA TUA VISITA O PER RICEVERE MAGGIORI INFORMAZIONI

PRENOTA UNA VISITA