Studio dentistico e sicurezza: ecco come ci siamo preparati alla ripartenza!

Studio dentistico e sicurezza | Riva Dental Clinic

Studio dentistico e sicurezza: ecco come ci siamo preparati alla ripartenza!

 

Gli scorsi mesi sono stati difficili, questo non possiamo negarlo e, per quanto tutti abbiamo cercato di fare la nostra parte e di essere ottimisti, spesso le emozioni prendevano il sopravvento.

Tutti gli sforzi fatti e le limitazioni stanno però dando i loro risultati e, gradualmente, gli ingranaggi del nostro Paese stanno riprendendo la loro attività.

Tra questi ci siamo noi, che negli ultimi giorni abbiamo fatto di tutto e di più per riuscire a ricominciare, assicurando il massimo della protezione a voi e al nostro staff.

 Sono sempre stati due termini che andavano a braccetto, ora il rapporto tra sicurezza e studio dentistico è ancora più stretto!

In questo articolo ti spiegheremo, passo dopo passo, tutte le misure che abbiamo deciso di attuare per rendere il tuo appuntamento dal dentista un momento libero da ansie e paure.

Sicurezza e studio dentistico: Cosa facciamo noi?

In linea con le normative ministeriali, ti garantiamo ambiente e attrezzature perfettamente sanificati e sterilizzati.

Procederemo con un’igienizzazione attenta e approfondita degli strumenti interessati e della sala, al termine di ogni appuntamento.

Avremo cura di ricoprire con pellicola protettiva tutti gli oggetti che più frequentemente vengono toccati e utilizzati, quali poltrone, maniglie, pulsantiere, e cambieremo tale pellicola regolarmente.

Inoltre, sarà nostra premura assicurarci della buona qualità dell’aria che respiri nei nostri studi, per fare questo utilizzeremo appositi depuratori che la filtreranno, minimizzando i rischi di diffusione di batteri.

Ci siamo dotati di dispositivi idonei e certificati di protezione individuale e collettiva: mascherine, guanti, copri-scarpe, occhiali protettivi, visiere, barriere in plexiglass.

Oltre a questo, abbiamo implementato la gestione degli appuntamenti: saranno temporalmente distanziati per darci il tempo di procedere all’igienizzazione e disinfezione degli ambienti e per evitare che si creino sovraffollamenti nella sala d’attesa.

Queste sono le misure che abbiamo attuato, ci siamo impegnati molto e abbiamo cercato di pensare a tutte le possibili soluzioni per poi scegliere quelle ottimali e più efficaci.

 

Sicurezza e studio dentistico: Cosa chiediamo di fare a te?

Chiediamo anche a te di dare un piccolo contributo per il benessere collettivo.

In particolare, sarà importante presentarsi in studio esclusivamente previo appuntamento telefonico.

Se avverti sintomi di raffreddamento o influenza ti preghiamo di rimanere in casa, per la tua e per la nostra salute. Sarà sicuramente possibile fissare un ulteriore appuntamento più avanti quando ti sentirai meglio, non ti preoccupare e pensa a prenderti cura di te.

Inoltre, nel nostro studio saranno sempre a tua disposizione gel igienizzanti per mani, che ti invitiamo a utilizzare.

  

COVID-19: siamo pronti a ripartire!

Sicurezza e studio dentistico: siamo certi che tutti questi accorgimenti saranno utili a garantire la salute di tutti e a contrastare il diffondersi del virus.

Siamo pronti a ripartire, a ritornare a svolgere il lavoro che abbiamo scelto e amato giorno dopo giorno negli ultimi anni.

Siamo pronti a prenderci cura di te, in tutta sicurezza.

Dopo tante settimane è finalmente arrivato il momento di ricominciare. Non sarà da subito tutto come prima e servirà un po’ di pazienza, ma torneremo a sorridere insieme.
Sicuramente, anche nei nostri cuori qualcosa è cambiato, si è aggiunta una dose di consapevolezza che solo alcune situazioni possono far maturare, quella consapevolezza che ci porta ad apprezzare le piccole cose di ogni giorno senza darle più per scontate: un caffè con un amico, una passeggiata mano nella mano, il sorriso di una persona che non vediamo da tempo.

Cari pazienti, finalmente possiamo dirlo… ci vediamo presto!

Contattaci

Alzate Brianza: 031-3351781
Figino Serenza: 031-780013