5 difetti che puoi nascondere con le faccette dentali

faccette dentali

5 difetti che puoi nascondere con le faccette dentali

Macchie, scheggiature o diastemi sono piccoli inestetismi che possono compromettere l’armonia e la brillantezza del sorriso.

Per ottenere una dentatura perfetta, le faccette dentali sono la soluzione ideale perché sono allo stesso tempo efficaci e durature, ma semplici da applicare.

Analizziamo nel dettaglio tutti i difetti che si possono risolvere con le faccette!

Cosa sono le faccette dentali?

 

Le faccette sono delle sottili lamine di ceramica che vanno a rivestire la superficie esterna dei denti, consentendo la soluzione di problemi estetico-funzionali senza intaccare la struttura dentale.

Si tratta infatti di un trattamento poco invasivo ma del tutto efficace per nascondere i piccoli difetti estetici del sorriso e per correggere alcune problematiche funzionali connesse alla masticazione.

Ogni faccetta è realizzata su misura dell’impronta dentale del paziente e corrisponde al colore naturale dei suoi denti, in modo da integrarsi perfettamente senza risultare artificiale.

Dette anche faccette estetiche o veneers, le faccette dentali vengono usate in diverse situazioni, come ad esempio per motivi di abrasione, di ingiallimento del colore dei denti, di denti spaziati o per ricostruire denti rotti, ma anche per correggere lievi malposizionamenti.

Vediamo tutti questi casi nel dettaglio!

Quali difetti si possono correggere con le faccette dentali?

 

  1. piccole malformazioni: si tratta dell’applicazione più comune delle faccette dentali, che riescono a correggere problematiche come denti troppo corti e spaziature irregolari.

  2. macchie sullo smalto: nei casi di denti irrimediabilmente macchiati, le faccette sono una valida opzione per ristabilire un sorriso splendente e luminoso.

  3. ingiallimenti: anche in situazioni di ingiallimento, le faccette rappresentano una soluzione efficace e poco invasiva. In più, non ci sarà bisogno di trattare periodicamente i denti con lo sbiancamento perché il colore non cambia!

  4. spazi eccessivi: i denti molto lontani tra loro possono rappresentare un difetto estetico. Con le faccette è possibile chiudere gli spazi e rendere il sorriso più regolare.

  5. scheggiature e abrasioni: denti scheggiati o rovinati dal bruxismo possono essere corretti con le faccette dentali, che oltre a nascondere difetto eliminano anche i problemi funzionali.

 

Vuoi saperne di più sulle faccette dentali e scoprire se possono fare al caso tuo?  Contattaci, siamo a tua completa disposizione!

Continua a seguirci sulle nostre pagine Facebook e Instagram!